Acquistare

ACQUISTARE

Comprare casa Bergamo non è mai stato così semplice con la nostra agenzia immobiliare

Quello dell’acquisto di un immobile è un momento molto desiderato ma anche delicato. Entrare in possesso di un appartamento, di una villa, di un negozio, di un capannone, di un terreno al giusto valore di mercato è, ovviamente, fondamentale. Per la nostra agenzia immobiliare Bergamo è anche di fondamentale importanza: la soddisfazione delle esigenze del cliente, le garanzie di sicurezza sull’acquisto, il rapido ed efficiente disbrigo delle pratiche sono altri fattori quanto mai importanti.

Vuoi comprare casa e stai cercando “case in vendita” nella zona di Bergamo, Albino o Val Seriana? Piccinini Real Estate la tua agenzia immobiliare Bergamo di fiducia, garantisce il massimo della consulenza e dell’assistenza accompagnandoti nell’acquisto dei nostri immobili in vendita.

Scopri come lavoriamo creando un rapporto di fiducia con il cliente:

Definizione dell’immobile desiderato: per iniziare vengono fatte domande precise all’acquirente per capire le reali necessità e caratteristiche dell’immobile richiesto. Attraverso queste domande, vengono selezionati esclusivamente gli immobili pertinenti e congrui con la spesa massima sostenibile.

Check-Up Finanziario: incontro informativo con il nostro consulente finanziario di fiducia che, nella nostra agenzia immobiliare Bergamo, ti illustrerà̀ le migliori tipologie di finanziamento rispetto alle tue esigenze. Tale passaggio è oggi di fondamentale importanza, visti i cambiamenti continui del mercato immobiliare e finanziario.

Visione dell’immobile: i nostri agenti immobiliari mostrano all’acquirente gli immobili selezionati. É fondamentale, pertanto, la presenza di tutte le persone che dovranno prendere la decisione. Forniamo il valore della classificazione energetica, eventuali spese condominiali e planimetria catastale.

Terminati i primi tre passaggi e individuato l’immobile da acquistare si passa all’azione:

  • Proposta d’acquisto: mediante tale scrittura, l’acquirente definisce prezzo, modalità̀ di pagamento e tempistiche per entrare in possesso dell’immobile prescelto. Accettata la proposta, vengono effettuate ulteriori verifiche per controllare che non vi siamo ipoteche e pignoramenti non conosciuti. Infine, entro pochi giorni viene stipulato il contratto preliminare.
  • Contratto Preliminare: si consegna al venditore una caparra. In nome della stessa, il venditore non può̀ più̀ vendere l’immobile a nessun altro al di fuori di te. Il contratto preliminare viene registrato all’Agenzia delle Entrate. In quel momento vengono saldati sia i costi di registrazione del preliminare sia quelli di mediazione immobiliare.
  • Atto Notarile: venditori e acquirenti vengono accompagnati dal notaio. Nella sede e nella data prescelta, la parte acquirente versa il pagamento concordato (meno le quote già anticipate) e il venditore consegna le chiavi dell’immobile. Alla stipula del rogito interviene anche la banca. Questo avviene nel caso tu abbia deciso di avvalerti di un finanziamento. Dal giorno della stipula del rogito la parte acquirente diventa proprietaria dell’immobile.

Se stai cercando: comprare casa Bergamo, case in vendita Albino, case in Vendita Val Seriana, case in vendita Bergamo, agenzia immobiliare Bergamo, vendita case Bergamo. Contattaci con fiducia!
Seguici su Facebook!